In questo manuale ti mostrerò come trovare informazioni dettagliate su una persona, solamente conoscendone il suo nome e cognome....ma prima, è importantissimo che tu sappia che scoprire informazioni su una persona e divulgarle è reato di violazione della privacy, mentre se quello che scopriamo lo teniamo esclusivamente per noi non si infrange nessuna legge. Ora che sai tutte queste cose possiamo iniziare con il nostro manuale! Esistono tanto siti in grado di darti informazioni su una persona, ma io ti consiglierò come sempre il migliore....e sto parlando di "Pipl". Questo sito è abbastanza conosciuto quindi magari parecchie persone lo conoscono e ne usufruiscono già, ma per chi ancora non ha avuto il piacere di smanettarci su, vi dirò che è un sito davvero utile, in tutti i sensi, al vostro scopo.
E' una forma di enorme dossier anagrafico virtuale dove sono contenute tantissime informazioni. Ora ti spiegherò come usare questo sito al meglio, quello che tu devi solamente fare è scoprire qualcosa in più sugli altri e collegarti qui... http://pipl.com/, una volta aperto vedrai immediatamente 2 rettangoli, uno in cui dovrai scrivere nome e cognome della persona che stai cercando, mentre nell'altro, che è facoltativo, potrai scrivere la città del soggetto.
Dopo che hai compilato tutto vai su "SEARCH". In seguito avanzerà un indicatore blu che effettuerà una ricerca globale. I primi risultati che ti usciranno saranno i siti in cui la persona che state cercando è nel caso registrata, nel secondo riquadro ti compariranno piccole anteprime di foto che l'utente stesso ha caricato, mentre nel terzo i Social Network a cui l'utente è iscritto. Ma come ti ho detto nella premessa, se usi le informazioni trovate senza incidere sulla privacy del soggetto non è reato, ma se usi quelle informazioni per scopi insidiosi allora li si che scatta il reato! Fai quindi molta attenzione di come usi le informazioni trovate, per il resto... Buona Fortuna!